UN WORKSHOP SULLA GESTIONE DELLO STUDIO FOTOGRAFICO E LA GENERAZIONE DI NUOVI CLIENTI NEL 2019
La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto. Legge di Murphy
TI SENTI SCONFITTO DALLA GUERRA DEI PREZZI?
Quante volte ti è capitato di dover fare compromessi sul tuo lavoro? E di essere preoccupato per la presenza di una moltitudine di fotografi sul mercato? Per non parlare dei prezzi sempre più bassi della concorrenza… Ti piacerebbe fare la tua proposta, senza compromessi e vendere i tuoi servizi alla cifra che decidi tu?
Definisci il tuo posizionamento differenziante, conosci il tuo pubblico e il modo in cui generare nuovi clienti!
LA CREATIVITÀ NON BASTA
“Mi piacerebbe che la mia giornata durasse 48 ore”, quante volte hai pronunciato questa frase? E quante volte ti sei trovato a formare una nuova risorsa, ricominciando da capo ogni volta? E a non riuscire a far comprendere al tuo assistente ciò che desideri?
Una gestione attenta dello studio fotografico è figlia di una efficace gestione del tempo e delle risorse umane. La professionalità richiede organizzazione e pianificazione che siano impeccabili.
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
Sabato | Marketing per fotografi
- Il posizionamento del brand
- Introduzione al marketing
- Sistema di relazione
- Copywriting
- Chi è il tuo cliente
- Generazione di nuovi clienti
- Disegnare la propria filiera di vendita
- Il funnel
- Le procedure di vendita
- La tua presenza sui social
Domenica | La gestione dello studio fotografico
- Obiettivo strategico
- I numeri del proprio business
- La gestione finanziaria
- Le riunioni
- Le procedure in azienda
- Gestione del tempo
- Flussi di lavoro
- Gestione della posta elettronica
- Il cliente
Il workshop è aperto a professionisti e non professionisti che vogliono intraprendere un percorso per capire come migliorare le proprie strategie di marketing. È composto da un’intensa attività pratica, grazie alla quale ciascuno dei partecipanti potrà iniziare a definire alcuni strumenti efficaci per migliorare il proprio business, come la stesura del proprio obiettivo strategico e del proprio testo di presentazione, la progettazione della propria filiera di vendita, l’ideazione di un sistema di relazione coi propri clienti, la scrittura di procedure e così via. Tornerai in studio con tanti nuovi stimoli e soprattutto con degli strumenti pratici ed efficaci in mano!
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo. Legge di Murphy